
E’ ormai una piacevole consuetudine nelle nostre scuole di danza quella di farsi gli auguri per le festività natalizie, aprendo le aule in questo periodo dell’anno. Nelle settimane di dicembre che precedono il Natale è possibile, infatti, assistere ad alcune lezioni dei corsi degli allievi più piccoli, i corsi Materni frequentati dai bambini di 4 e 5 anni e i corsi Propedeutici dedicati alla fascia d’età fra i 6 e i 9 anni.
Tutti possono intervenire: genitori, parenti e amici, ma anche coloro che desiderano conoscere da vicino le proposte formative della scuola di danza.
Per i bambini di 4 e 5 anni le lezioni si basano su un programma speciale che attraverso il gioco, la creatività e la musica, aiuta a conoscere il proprio corpo e ad avvicinarsi alla danza con naturalezza. Mentre per i corsi Propedeutici si propone un approccio non più soltanto creativo, ma anche tecnico per il quale è previsto l’inserimento della propedeutica alla danza classica, la prima fase di apprendimento di questa disciplina.
Oltre a rappresentare un momento di partecipazione sentito da tutti e in particolar modo dai bambini grazie al clima festivo, la lezione aperta ha una valenza significativa perché segna un momento importante, un’occasione di condivisione del lavoro svolto sin qui dagli allievi che frequentano i corsi e di incontro degli insegnanti con le famiglie. Per i più piccoli, inoltre, la lezione aperta è sempre un’opportunità di affermazione personale, di riconoscimento di un percorso di crescita creativa ed espressiva, reso memorabile dalla presenza della propria famiglia.
L’appuntamento con le lezioni aperte per i ragazzi più grandi, fra i 10 e i 18 anni, è invece a gennaio con lezioni di danza classica secondo il metodo Royal Academy of Dance (R.A.D.) di Londra, danza contemporanea e laboratori di movimento e composizione coreografica.
L'ingresso alle lezioni aperte è libero.
Per info: 051505528 oppure 0516056257.