
E’ giunto a conclusione il decimo Corso per Danzeducatore® promosso dalla Scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità MOUSIKE’, diretta da Franca Zagatti. Per quasi due anni il centro Giravolta è stato il punto di incontro di persone provenienti da tutta Italia, unite dal desiderio di migliorare e perfezionare le proprie competenze professionali, specializzandosi nella progettazione e conduzione di attività di danza nella scuola e nel contesto sociale e di comunità.
Domenica 4 dicembre si è svolto l’evento conclusivo del Corso con la consegna degli attestati ai nuovi Danzeducatori®, un appuntamento reso ancor più speciale dalla partecipazione del Sindaco di Granarolo dell’Emilia, Daniela Lo Conte.
Attivo dal 1999, il corso ha certificato ad oggi oltre 300 professionisti.
Si rivolge a insegnanti di danza, danzatori, performers, educatori del movimento, insegnanti di area motoria, espressiva e musicale che desiderano acquisire strumenti metodologici e operativi per una trasmissione plurale e condivisa della danza nel contesto scolastico e di comunità. Diviso per moduli, per un totale di 350 ore complessive, questo percorso formativo è articolato in materie teoriche e pratiche - dalla Storia della danza alla pianificazione didattica, dalla danza educativa all’improvvisazione – ed è condotto da oltre 16 docenti provenienti dall’Italia e dall’estero, scelti fra i massimi esperti del settore.
Nel 2017 si svolgerà la prima edizione del II livello del Corso per la formazione avanzata, mentre la prossima edizione del I livello si svolgerà nel biennio 2018-2019.
Per info consultare la sezione di questo sito Formazione e aggiornamento operatori.