![]() |
E’ ormai una piacevole consuetudine a Mousiké quella di farsi gli auguri per le festività natalizie aprendo le aule di danza in questo periodo dell’anno a genitori, parenti e amici, ma anche coloro che desiderano conoscere da vicino le proposte formative della scuola di danza. Nelle settimane di dicembre che precedono il Natale è possibile, infatti, assistere ad alcune lezioni dei corsi degli allievi più piccoli, i corsi Materni e i corsi Propedeutici.
Per i bambini di 4 e 5 anni (corsi Materni) le lezioni si basano su un programma speciale che attraverso il gioco, la creatività e la musica, aiuta a conoscere il proprio corpo e ad avvicinarsi alla danza con naturalezza. Mentre per quelli dai 6 agli 8 anni (corsi Propedeutici) si propone un approccio non più soltanto creativo, ma anche tecnico per il quale è previsto l’inserimento della propedeutica alla danza classica, la prima fase di apprendimento di questa disciplina.
|
![]() |
L’appuntamento con le lezioni aperte per i ragazzi più grandi, fra i 9 e i 18 anni, è invece fra gennaio e febbraio. L’offerta didattica per questa fascia d’età è caratterizzata da un ventaglio di proposte di studio che vanno dalle tecniche contemporanee, all’approccio somatico, alla danza classica e ai laboratori di analisi e composizione del movimento per un percorso formativo continuativo orientato alla formazione del danzatore contemporaneo. Le lezioni aperte dei corsi Materni e Propedeutici hanno luogo fra il 13 e il 20 dicembre, mentre quelle dei corsi che comprendono la fascia d'età 9 - 18 anni si svolgono nel periodo compreso fra il 26 gennaio e il 14 febbraio. Per prender parte alle lezioni aperte non è necessaria alcuna prenotazione. |
Mousiké
Via San Donato, 74/17 40057 Granarolo dell'Emilia (BO)
Tel 051505528 - Email info@mousike.it